Pizzoccheri al formaggio...che passione!!!
Pubblicato da Pollo Venerdì 10 Febbraio 2012 20:35
Domenica sera ore 20:00 circa, sono alle prese con i fornelli, i pizzoccheri con broccoli verdi e formaggio stanno impregnando la cucina di un profumino davvero invitante, però non posso mollare il mestolo, devo girare vigorosamente altrimenti si attacca tutto al fondo della pentola, Lavinia non smette di saltare e correre per tutta la casa, e Camila dov’è?? È in bagno, tra poco arriva, prepara la tavola e sbraniamo i pizzoccheri.
Il vapore che arriva dalla pentola e il continuo mescolare mi rende paonazzo in volto, e poi io ci metto proprio poco a sudare…Lavinia mi corre incontro con il suo bambolotto in un mano e nell’altra trattiene qualcos’altro…Papà papà, la mamma ha detto di guardare questa “medicina”, si Lavi dammela che guardo; senza smettere di mescolare i pizzoccheri, prendo il prezioso annuncio portato dalla mia piccola ambasciatrice, nel frattempo la vivanda è quasi pronta e diventa a mano a mano più densa, penso adesso l’assaggio e diamo un’ aggiustatina di sale.
Ore 20:05 circa, lo sguardo resta fisso sulla “medicina” il braccio destro continua a mescolare in automatico…2 lineette!!!
2 lineette vuol dire risultato negativo, ecco vedi tutto a posto, mmmhhh i pizzoccheri sono quasi pronti, ci aggiungo una noce di burro, ancora 2 minuti di amalgama e ci siamo…aspetta un attimo, dal bagno Camila non arriva, e Lavinia è già sparita a giocare, riguardo la “medicina”…2 lineette, accidenti ma 2 lineette vuol dire che non è negativo, d’improvviso mi stacco da terra, mi vedo li sotto che mescolo i pizzoccheri e impalato guardo il risultato del test di gravidanza di Camila, eh si perché la “medicina” che mi ha portato mia figlia non era proprio una medicina.
Incredibile, sarò di nuovo papà!?!? non dico niente, termino la cottura, una bella spolverata di grana e metto in tavola, vado in bagno e trovo Camila con lo sguardo rivolto a più infinito, finalmente ci guardiamo negli occhi, arriva anche Lavinia che ci osserva stranita.
Ci sediamo a tavola, i pizzoccheri credo fossero buoni, sinceramente non ricordo il sapore, Camila a questo punto dice a Lavi che stà arrivando un fratellino o una sorellina, lei spalanca gli occhi e urla siiiiiiiiiii bellissimo!!!
Quando arriverà?? Facciamo subito i conti…dovrebbe essere fine Settembre…meno male maratonina salva e un 3cino/a in più sotto il gazebo bianco-rosso, birra e latte per tutti!!!

Commenti
Quanti belli comenti, x noi e stato un piacere condividere con voi questa bella notizia!
Obrigada familia 3cina!
Complimentoni , dopo settembre però , caro il mio Pollo comanderai ancora meno !
poteri farne all'infinito di questo pollice alzato.....che meravigliaaaaaa a
Con il tuo modo sempre non banale e intelligente mi hai reso totalmente partecipe di una "cosa tanto grande"! Ho avuto quasi la sensazione di vederti in cucina e di sentire il profumo dei tuoi pizzoccheri....
Grazie per aver condiviso la vostra felicità con noi!!!!
Pollo e Camila un augurio di cuore!
Bravi, vi abbraccio!